Ufficio Acquisti/Contabilità

Sig.ra Maria Scarafile e Sig.ra Michela Diamanti

Cosa fa

Le funzioni dell’Ufficio Acquisti e Contabilità sono:

Predisposizione degli atti contabili e dei provvedimenti finali (in accordo col Dirigente Scolastico e/o con il DSGA) in merito a:

  • gestione delle procedure di gara per la fornitura di beni e servizi e la selezione di personale esterno, in collaborazione con il DSGA;
  • predisposizione dei contratti con operatori economici, personale esterno o interno per la realizzazione dei Progetti inseriti nel PTOF e per Corsi di Formazione;
  • Anagrafe delle prestazioni per il personale estraneo alla scuola;
  • pratiche relative a ANAC – PCC – SIDI fatture;
  • acquisti e forniture di beni e servizi di qualsiasi genere;
  • verifica e approvvigionamento dotazione prodotti di pulizia in tutti i plessi dell’Istituto;
  • controllo della merce acquistata e gestione facile consumo (firma di consegna del ricevente)
  • liquidazione e generazione dei cedolini per compensi accessori al personale scolastico (con relativa comunicazione dei dati a NOIPA) e al personale estraneo alla scuola;
  • pratiche legate al rimborso delle spese di viaggio;
  • Formalizzazione incarichi al personale scolastico a titolo oneroso relativi all’organizzazione dell’Istituto e per la realizzazione di attività e progetti didattici previsti dal PTOF, sia a carico dei fondi contrattuali che extracontrattuali;
  • Pago in rete, per quanto di competenza;
  • Coordinamento scorte di cancelleria per la Segreteria
  • Tenuta e compilazione dei registri degli inventari, discarico inventariale, rivalutazione dei beni, passaggio di consegne; predisposizione atti per i verbali di collaudo; gestione denunce furti e smarrimento
  • Registrazione minute spese;
  • Collaborazione con il DSGA in ordine:
    • All’imputazione dei dati nel Programma Annuale relativi agli accertamenti ed impegni di spesa;
    • all’acquisizione di rendicontazioni relative alle attività e progetti didattici;
    • all’emissione degli ordinativi di incasso e pagamento e archiviazione degli atti relativi (reversali e mandati);
  • Tenuta del registro protocollo in uscita per le pratiche di competenza; archiviazione delle pratiche di competenza nel software gestionale di segreteria.

Organizzazione e contatti

Dipende da

Contatti

Sede

  • indirizzo

    Via Galanti, 1 - Brindisi

  • CAP

    72100

Ulteriori informazioni